domenica 14 ottobre 2007

Frequenza dei post

In questo momento sto pensando, ma guarda un po', alle visite al blog. Per un normale blogger questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi (spesso non è così) ma per un blog che parla di soldi e che si prefigge cospique entrate monetarie è diverso: questo è il principale problema.
E' vero che pazientando le visite cresceranno da sole, nel tempo. Però voglio provare ad accelerare il fenomeno. In questo momento non mi accontento di quella che sarà la crescita normale. Potrei scrivere cose fantastiche (e anche tu potresti scriverle sul tuo blog) ma non servirebbe a niente se nessuno avesse la possibilità di leggerle.
Agirò sulla frequenza di pubblicazione. Pubblicare con maggiorre frequenza permetterà una migliore presenza sui motori di ricerca dato che alla fine ci saranno più pagine da trattare. Se in generale la quantità di materiale pubblicato non è indice di qualità, è anche certo che pubblicare poco non è quasi mai una cosa buona. Una frequenza di pubblicazione più elevata darà anche più materiale ai lettori. Cercherò naturalmente di mantenere elevata la qualità, eventualmente punterò a scrivere post più brevi, più sintetici.

Nessun commento: