lunedì 12 gennaio 2009

Fare Soldi Online - La guerra dei guru

Il 2009 si apre alla grande, con una dichiarazione di guerra:
In apparenza è un post come un altro e invece non è così. Si tratta di un momento storico, da ricordare.

Appena ho letto il titolo, in particolare le prime tre parole, quelle più importanti per posizionarsi su un motore di ricerca, ho subito capito che c'era qualcosa di strano. Non può essere una distrazione, Robin Good non può buttare giù quel titolo così, per caso.

I primi tre termini che coincidono esattamente con la moda principale degli ultimi anni in America e nel mondo (ma non in Italia): Make Money Online - Fare Soldi Online. Mmmm...

E allora ho iniziato a leggere, e già nelle prime righe ecco la domanda sibillina:
Anche a te è stato promesso di guadagnare rapidamente attraverso l'internet marketing, ma hai sentito l'odore di una fregatura?
niente male, davvero niente male: si parla di promesse e fregature.

e subito l'avvertimento:
Oggi molti (sedicenti) esperti spacciano l'internet marketing per la ricetta del guadagno online facile
mi piace quando uno parte così diretto: sedicenti esperti spacciano

Come vediamo ci sono già tutte le premesse per partire bene e infatti, dopo un breve elogio del carattere etico e creatore di valore del buon uomo di marketing, ecco che finalmente si materializza la figura del
"guru" del guadagno facile e veloce
Aiaiai, non li invidio proprio quei guru. Per fortuna scrissi in tempi non sospetti, (già al terzo post, nel 2007) che il guadagno di solito è lento e non facile.

Il seguito è ancora più interessante perché viene proprio spiegato nel dettaglio il trucco del guru cattivo: comincia con "Il Gioco Delle Tre Carte" che porta ad una specie di rivenditore autorizzato.

Beh, io da tutto questo una cosa l'ho capita: se Robin Good ha fiutato che questo era il momento giusto per l'attacco, vuol proprio dire che

il 2009 è l'anno dei soldi.

Nessun commento: