venerdì 23 novembre 2007

Visite dopo un mese senza post

Oggi riporto questa mia piccola e forse per molti blogger anche un po' banale esperienza. I primi giorni di vita di questo blog hanno visto una discreta attività: ho pubblicato 15 post in 19 giorni, dal primo post datato 1 ottobre all'ultimo del 19 ottobre. Non ho fatto segnalazioni o pubblicità in giro. Il blog è stato indicizzato su google il 4 ottobre e il primo visitatore arriva 7 giorni dopo l'apertura (nell'immagine ci sono le visite al blog, alcune sono mie). Dal 7 ottobre al 17 ottobre le visite crescono rapidamente raggiungendo il picco di 35.
Forse tutto questo successo mi dà alla testa e così smetto di postare :)
A parte gli scherzi, una cosa per me strana accade: assieme alle visite ricevo anche un certo numero di commenti, fatto per me inusuale. Poi mi metto a seguire i blog di chi ha lasciato questi commenti e medito. Medita oggi, medita domani, dopo l'ultimo post del 19 ottobre passa una settimana. Seguendo le statistiche mi accorgo di un rapido calo e mi viene una curiosità: che cosa succederà alle visite se non posto per un po'? Caleranno, ma come? La risposta a queste due domande è nell'immagine.
Poi a volte capita che quando ti fai una domanda e provi a sperimentare capitano anche altre cose molto interessanti, non anticipo perché mi mancano alcuni dati perciò rimando ad un prossimo post. L'esperimento non è finito, continua (però ho ripreso a postare).

3 commenti:

admin ha detto...

Bentornato!

Mi è piaciuto il link sul perché... :-)

Anonimo ha detto...

Non ci credevo quando ho visto che c'era un bell' "1 da leggere" vicino al tuo blog nel mio feed reader!!
Diciamo che questa prova la sto facendo anche io, ma non per vedere l'esponenziale calo di visite, ma perchè sto comprando un dominio :D Quindi il mio povero blog sta rimandendo a secco xD
Bentornato comunque! A presto e grazie x il link (che non fanno mai male :D )

Anonimo ha detto...

anche io sto facendo questo esperimento (grazie a mia mamma :( .. che mi ha messo in castigo :)) ).............. finchè non ricomincio a prendere dei voti decenti...ahhhh ma quando divento maggiorenne?? xDD