lunedì 9 febbraio 2009

Miniguida per guadagnare con AdSense

La miniguida alla quale faccio riferimento nel titolo viene implicitamente proposta da Inside AdSense (Il blog ufficiale di AdSense in Italiano) dato che ha recentemente intervistato Darren Rowse, uno dei più famosi blogger per professione al mondo. Anche se non sempre un'intervista produce questi risultati, in questo caso il post risultante Sei modi per sperimentare con AdSense e accrescere i vostri guadagni si può considerare sicuramente molto prezioso per chi si dedica o si vuol dedicare al guadagno online.

La parola chiave dell'intervista è "sperimentare". Come suggerisco anch'io il modo migliore per rendersi conto di persona di quelle che sono le opportunità offerte dal mondo online è quello di iniziare e poi di provare varie soluzioni.

Sull'importanza di cominciare, cito questa parte dell'intervista:
Quel giorno, nell'ottobre del 2003, non avevo idea di quello che stavo facendo. Il giorno dopo, quando mi sono collegato per vedere quanto avessi guadagnato, la somma era appena sufficiente a comprarmi un caffè.
Come si vede è fondamentale il cominciare. Forse su internet cominciare è più importante di qualsiasi altra cosa. Interessante quando subito dopo parla dei pochi dollari non come scarsità ma come di un potenziale (del resto è sempre meglio pensare alla crescita che può essere esponenziale):
Tuttavia, quel giorno ho deciso che quei pochi dollari in entrate mostravano potenziale e determinai che dovevo imparare a utilizzare al meglio AdSense, affinché tale reddito continuasse a crescere. Quasi tutto quello che ho imparato da quel giorno è stato tramite prove ed errori.
Una bella lezione. Prima iniziare e poi provare a sperimentare come inserire al meglio gli annunci: posizione, colore, numero, formati. Detto così sembra facile, in realtà ci vuole molta esperienza per ottenere buoni risultati.

Nessun commento: