venerdì 23 novembre 2007

Visite dopo un mese senza post

Oggi riporto questa mia piccola e forse per molti blogger anche un po' banale esperienza. I primi giorni di vita di questo blog hanno visto una discreta attività: ho pubblicato 15 post in 19 giorni, dal primo post datato 1 ottobre all'ultimo del 19 ottobre. Non ho fatto segnalazioni o pubblicità in giro. Il blog è stato indicizzato su google il 4 ottobre e il primo visitatore arriva 7 giorni dopo l'apertura (nell'immagine ci sono le visite al blog, alcune sono mie). Dal 7 ottobre al 17 ottobre le visite crescono rapidamente raggiungendo il picco di 35.
Forse tutto questo successo mi dà alla testa e così smetto di postare :)
A parte gli scherzi, una cosa per me strana accade: assieme alle visite ricevo anche un certo numero di commenti, fatto per me inusuale. Poi mi metto a seguire i blog di chi ha lasciato questi commenti e medito. Medita oggi, medita domani, dopo l'ultimo post del 19 ottobre passa una settimana. Seguendo le statistiche mi accorgo di un rapido calo e mi viene una curiosità: che cosa succederà alle visite se non posto per un po'? Caleranno, ma come? La risposta a queste due domande è nell'immagine.
Poi a volte capita che quando ti fai una domanda e provi a sperimentare capitano anche altre cose molto interessanti, non anticipo perché mi mancano alcuni dati perciò rimando ad un prossimo post. L'esperimento non è finito, continua (però ho ripreso a postare).